Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Arrosto alle nocciole

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Arrosto alle nocciole, la preparazione

1) Prelevate gli aghi del rosmarino e tritateli finemente, sbucciate lo spicchio d'aglio, tagliatelo a metà, eliminate l'anima centrale e riducetelo a filetti. Tagliate la pancetta a striscioline. Praticate numerose incisioni nello spessore della carne e infilate in ognuna poco rosmarino, un pezzetto di pancetta e uno di aglio.

2) Salate la carne, rosolatela in una casseruola con 30 g di burro, rigirandola su tutti i lati. Bagnatela con il Marsala e fatelo parzialmente evaporare su fiamma vivace. Unite 2 dl di brodo bollente, trasferite la casseruola in forno già caldo a 180° e cuocete la carne per 1 ora.

3) Unite le nocciole tritate grossolanamente e proseguite la cottura per un'altra ora bagnando la carne di tanto in tanto con il suo fondo di cottura.

4) Nel frattempo sciogliete il burro rimasto su fiamma bassa, unite la farina e lasciatela tostare finché inzia inizia a scurire. Versate il brodo rimasto e cuocete la salsa per 8 minuti mescolando spesso.

5) Levate la carne dalla casseruola e tenetela in caldo. Prelevate dal suo sugo la metà delle nocciole e tenetele da parte. Frullate le rimanenti con il fondo di cottura e la salsa preparata fino a ottenere una crema. Servite la carne a fette con la salsa, le nocciole tenute da parte e le foglioline di timo.

TAG: #arrosto#carne#facile#marsala#nocciole
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.