I cuori di marzapane speziati

  • 20 minuti PT20M
  • FACILE
  • kcal 265
  • 4/5
cuori-di-marzapane-speziati ricetta
Sale&Pepe

Tante spezie profumate nella ricetta dei cuori di marzapane speziati.

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

I cuori di marzapane speziati di Sale&Pepe sono semplici, deliziosi e profumati!Dei capolavori di dolcezza in miniatura; facilissimi da preparare, senza cottura! Solo al palato sveleranno la loro vera natura: un impasto di marzapane reso ancora più gustoso da un po’ di cacao amaro, dal liquore e da una spolverata di cannella, che regaleranno un tocco speziato e goloso alla ricetta. La particolarità di questi dolcetti, però, resta naturalmente nel modo in cui sono serviti: piccoli cuori spolverati con cannella 

Il marzapane è un impasto dolce e modellabile, chiamato anche «pasta reale». Generalmente è preparato miscelando in varie proporzioni l’albume d'uovo o miele, zucchero e mandorle triturate. Il sapore non è stucchevole. In pasticceria il marzapane è usato non soltanto per decorare dolcetticupcake e torte,  ma anche per arricchire il sapore di semplici biscotti o per preparare questi deliziosi cuori di marzapane speziati

Per realizzare cuori di marzapane speziati di Sale&Pepe, ti bastano pochi minuti, ma questi saranno sufficenti per stupire i tuoi ospiti con tanta dolcezza!


Preparazione dei cuori di marzapane speziati

1) In una ciotola spezzetta il marzapane, aggiungi il liquore e il cacao amaro setacciato, poi aromatizza con la cannella. Impasta tutti gli ingredienti con le mani, dagli la forma di una palla e mettila in frigorifero per circa 15 minuti avvolta nella pellicola alimentare.  

2) Riprendi l’impasto e stendilo con un mattarello sulla spianatoia fino a uno spessore di 3-4 millimetri, poi con l’aiuto di un coppapasta a forma di cuore, ricava tanti dolcetti. 

3) Sistema tutti i cuori di marzapane speziati in un piatto e aromatizzali con tanta cannella in polvere.  Sono ottimi se serviti subito, ma possono essere anche consumati a distanza di qualche giorno se conservati in una scatola di latta a chiusura ermetica.

Consigli

Se lo desideri puoi realizzare una crema al cioccolato con la quale unire due cuori alla volta e realizzare un nuovo goloso dolcetto.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it