Torta di cachi

  • recensioni
Torta di cachi ricetta Sale&Pepe
Sale&Pepe

Approfitta della stagione autunnale per preparare una deliziosa torta di cachi golosa e aromatica; ideale come dessert dopo un pranzo o una cena conviviale con amici

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare la torta di cachi

1) Prepara gli ingredienti per la torta di cachi. Sbuccia i cachi, riducili a pezzetti, elimina i filamenti e raccoglili in una terrina con il cacao amaro e il rhum. Sguscia le uova e separa gli albumi dai tuorli.

2) Fai il composto. Monta con le fruste elettriche i tuorli con 75 gr di zucchero finché diventeranno chiari e spumosi, quindi aggiungi un pizzico di sale e il lievito per dolci, la fecola di patate, la farina "00", setacciati attraverso un setaccio a maglia stretta. Amalgama bene gli ingredienti e aggiungi, se necessario, qualche cucchiaio di latte intero, quanto basterà per ottenere un composto non troppo denso. Scola i cachi dal rhum e uniscili al composto ottenuto. Infine monta a neve ferma gli albumi e incorporali nell’impasto, delicatamente, con movimenti dal basso verso l’alto per evitare di smontarlo.

3) Cuoci, decora e servi la torta di cachi. Ungi con una noce di burro uno stampo a cerniera, polverizzalo di zucchero e versa il composto. Metti lo stampo in forno già caldo a 220° e cuoci per 25-30 minuti. La torta di cachi dovrà rimanere molto morbida. Servila fredda e se ti piace decorala semplicemente con zucchero al velo.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it