Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRisoRisottoRisotto al taleggio con gremolata al timo

Risotto al taleggio con gremolata al timo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il risotto al taleggio con gremolata al timo è un primo piatto gustoso, facile da preparare e pronto in soli pochi minuti.

Condividi

1) Sbuccia lo scalogno, tritalo finemente e stufalo in una casseruola con la metà del burro e un mestolino di brodo fino a che diventa trasparente; unisci il riso e tostalo per 2-3 minuti, mescolando in continuazione. 

2) Porta a cottura il risotto, versandoci il brodo bollente poco alla volta. Nel frattempo, preleva 2 strisce di scorza di arancia e limone, elimina l'eventuale parte bianca e scottale per 1 minuto in acqua in ebollizione. Scolale, asciugale e tritale con le foglioline di timo.

3) Quando il riso è ancora molto al dente spegni il fuoco, unisci il taleggio privato della crosta e ridotto a dadini, mescola fino a che si è sciolto e lascia riposare il risotto coperto per 3-4 minuti. Nel frattempo trita la mollica di pane e dorala in una padella antiaderente con il burro rimasto. Trasferisci il risotto nei piatti singoli, distribuisci sopra la gremolata al timo, il pane dorato, pepa e servi.

TAG: #ricette facili#ricette veloci#risotto
Load More

Correlati

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.