I garganelli con il vitello e i peperoni

  • 90 minuti PT90M
  • FACILE
  • kcal 455
  • recensioni
garganelli-con-il-vitello-e-i-peperoni
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione dei garganelli vitello e peperoni

1) La ricetta dei garganelli vitello e peperoni è semplice e di grande effetto. Prendi i peperoni, tagliali a metà e poi a faldine sottili. Poni su una teglia da forno e lascia abbrustolire in modalità grill. Una volta cotti, spella i peperoni e tagliali a dadini delle stesse dimensioni. Condisci con un po’ di olio extravergine di oliva, origano, sale e pepe a piacere.

2) Prendi i cipollotti, elimina la buccia e la parte più verde. Affettali tutti e usane metà per volta. In un tegame, dunque, versa metà dei cipollotti assieme all’alloro e a 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva. Unisci la carne e lascia insaporire per qualche istante. Sfuma con il marsala a fuoco alto, aggiungi dell’acqua e del sale. A piacere aggiungi il pepe. Lascia cuocere a fuoco basso per 45 minuti con coperchio.

3) Aggiungi i peperoni preparati precedentemente alla carne. Unisci l’altra metà dei cipollotti e lascia cuocere per circa 3-4 minuti. In una pentola porta ad ebollizione l’acqua salata, scalda la pasta per il tempo riportato sulla confezione della pasta e poi scolala al dente. Condisci la pasta con il ragù e servi caldo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it