Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSalmone al caffè, peperoncino e cumino con crema di zucca

Salmone al caffè, peperoncino e cumino con crema di zucca

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa ricetta rappresenta un modo facile e innovativo per cucinare il salmone. Se siete degli amanti dei gusti decisi il salmone al caffè con peperoncino è esattamente il piatto che fa al caso vostro!

Condividi

1) Pestate il caffè in un mortaio e, sempre con il mortaio, tritate finemente i semi di cumino, eliminate le lische dal filetto di salmone e disponetelo su una teglia rivestita con carta da forno. Insaporite il pesce con una presa di sale, il caffè pestato (tenendone da parte 1/2 cucchiaino per la guarnizione finale), il cumino e il peperoncino sbriciolato e irroratelo con 3 cucchiai d'olio.


2) Coprite il salmone e lasciatelo marinare in luogo fresco per 30 minuti. Mondate la zucca, eliminate i semi e i filamenti, sbucciatela, tagliatela a dadi e cuocetela in una casseruola con lo scalogno sbucciato e tritato, 3 cucchiai di olio e il brodo bollente, per circa 10 minuti fino a che diventa morbida. Frullatela con un mixer a immersione e tenetela in caldo.


3) Cuocete il salmone in forno già caldo a 180° per 10 minuti. Sfornatelo e dividetelo in porzioni. Disponetelo al centro dei piatti sopra la salsa di zucca. Cospargete quest'ultima con il caffè pestato tenuto da parte e servite.

TAG: #caffè#peperoncino#salmone#salmone al caffè peperoncino e cumino con crema di zucca [1] - #zucca
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.