Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePane, Pizze e derivatiSANDWICHMaxi tramezzino fiorito

Maxi tramezzino fiorito

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo maxi tramezzino fiorito è l'ideale per un buffet o un picnic. Qui, il più morbido dei sandwich, si trasforma in una scenografica torta con i colori di un prato

Condividi

I tramezzini sono un delizioso fingerfood, la soluzione ideale e gustosa da portare in tavola in ogni occasione, dal picnic fuori porta, allo spuntino, dal ricco buffet fino al pranzo veloce. 

Sono facilissimi da preparare, richiedono pochi minuti, ma si possono farcire con tantissime combinazioni di ingredienti diverse che vanno incontro ai gusti di tutti. 

In questo caso abbiamo deciso di proporne una particolare versione che sa di primavera, per portare tavola colore ed allegria. 

1) Disponete 4 fette di pancarré integrali private della crosta su un tagliere, in modo da formare un grande quadrato. Con l'anello di una tortiera di 18-20 cm di diametro rifilate le fette, per ottenere 1 cerchio dello stesso diametro; ripetete questa operazione altre 2 volte. Sistemate l'anello su un piatto da portata o, se dovete trasportare la torta, sulla base di un contenitore.

2) Disponete il primo cerchio di pancarré sul fondo, spalmatelo con 100 g di formaggio cremoso alle erbe e coprite con 100 g di prosciutto cotto a fettine sottili. Mettete un secondo cerchio di pane, spalmatelo con altro formaggio e completate con 2 uova sode a fettine e rondelline di cetrioli agrodolci. Mettete il terzo disco di pancarré, premete con le mani per compattare e copritelo con 100 g di formaggio spalmabile; sfilate l'anello.

3)Ora potete decorare la superficie con pomodorini di diversi colori tagliati a metà, spicchietti di ravanello e germogli misti. Circondate la torta con altri germogli e conservatela in frigo fino a 10 minuti prima di servire. Tagliata a spicchi con un coltello seghettato.

TAG: #cetriolino in agrodolce [1] - #formaggio cremoso#formaggio spalmabile#Maxi tramezzino fiorito [1] - #pancarré#pomodorino [1] - #prosciutto cotto#ravanelli#uova
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.