Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Crostini alla crema di olive e tartufo estivo

Da servire come stuzzicheria ad un aperitivo a buffet o come antipasto prima di una cena estiva, questi crostini sapranno essere un'ottima alternativa alle bruschette più classiche: la crema di olive, tartufo nero e acciughe conquisterà i vostri ospiti dal primo all'ultimo

Condividi
VOTA

Che sia per un aperitivo a buffet o per un antipasto sfizioso, questi crostini sapranno sicuramente lasciare un'ottima impressione ai vostri ospiti.

La bontà semplice e genuina del pane incontra ingredienti sfiziosi e raffinati per regalare al palato un'esperienza di puro gusto. In questa ricetta, infatti, la crema che vi proponiamo per accompagnare i vostri crostini è realizzata con una base di olive taggiasche e acciughe, ed è inoltre impreziosita da quell'eccellenza del Made in Italy, riconosciuta come patrimonio culturale immateriale dell'Unesco, che è il tartufo.

Alla prossima cena tra amici, al posto delle classiche bruschette al pomodoro, provate questi stuzzicanti crostini: siamo sicuri che non ve ne pentirete!

1 Denocciolate le olive, tritatele nel mixer con l'aglio e le acciughe, poi trasferite il composto in una ciotola e unite 2 cucchiai d'olio e 2/3 del tartufo grattugiato e mescolate.

2 Spalmate i crostini con la crema preparata e completate con qualche lamella del tartufo rimasto.

Ingredienti

Abbina il tuo piatto a