Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteKlenat, dolcetti alla panna con gli aromi

Klenat, dolcetti alla panna con gli aromi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

I Klenat sono dolcetti alla panna con gli aromi tipici della Danimarca. Essi vengono fritti e serviti spolverizzati con lo zucchero a velo. Ne esistono diverse versioni, tra cui questa con il cardamomo.

Condividi

I Klenat sono piccoli dolcetti fritti dalla forma romboidale tipici dell'Europa Settentrionale, che si realizzano con un impasto a base di farina, uova, zucchero, panna per dolci e una punta di cardamomo.

1) Sgusciate le uova in una ciotola, unite tutti gli ingredienti (tranne lo zucchero a velo e l'olio), impastate e fate riposare il composto per un giorno in frigorifero (in questo modo risulterà elastico, potrà essere lavorato più facilmente e manterrà la forma durante la frittura). Il giorno dopo stendete l'impasto sulla superficie di lavoro infarinata in modo da ottenere una sfoglia di circa 5 mm di spessore.

196331

2) Ricavate tanti rombi e incideteli con un taglio al centro lungo la diagonale maggiore; sollevate un'estremità di ogni rombo e ripiegatela, facendola passare all'interno del taglio praticato.

196332

3) In una padella, scaldate l'olio a circa 175°, immergetevi i dolci e fateli friggere finché saranno dorati. Scolateli su carta da cucina, trasferiteli su un piatto da portata, spolverizzateli con zucchero a velo e servite.

196330

TAG: #aromi#Danimarca#dolcetti#Klenat#Klenat dolcetti alla panna con gli aromi#panna

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.