La zuppa inglese è un classico dei dessert. Scopri come preparare una golosa zuppa inglese al pandoro, perfetta per Natale
1) Sbatti i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa; unisci la farina e, poco per volta, il latte. Cuoci la crema mescolandola finchè si sarà addensata, poi dividetela in 2 parti; a una unite il cioccolato grattugiato e all'altra la frutta secca.
2) Taglia il pandoro a fettine. Con una parte foderate il fondo di una larga coppa, spruzza di Alkermes e versa sopra metà della crema alla frutta secca. Sopra fai uno strato di marmellata di amarene e uno di pandoro imbevuto di liquore, poi versa metà della crema di cioccolato, quindi ripeti gli strati fino a esaurire gli ingredienti (tieni da parte una fetta di pandoro per la decorazione).
3) Metti la coppa in frigo per un paio di ore; poco prima di servire, taglia il pandoro rimasto a fettine sottilissime e falle tostare sotto il grill del forno per qualche istante. Spolverizza il dolce con cacao amaro e decoralo con il pandoro tostato, il ribes e una spolverizzata di zucchero a velo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.