Zuppa inglese al pandoro

  • 40 minuti minuti PT40 minutiM
  • MEDIA
  • kcal 750
  • recensioni
zuppa_inglese_pandoro
Sale&Pepe

La zuppa inglese è un classico dei dessert. Scopri come preparare una golosa zuppa inglese al pandoro, perfetta per Natale

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione della zuppa inglese al pandoro

687811) Sbatti i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema spumosa; unisci la farina e, poco per volta, il latte. Cuoci la crema mescolandola finchè si sarà addensata, poi dividetela in 2 parti; a una unite il cioccolato grattugiato e all'altra la frutta secca.

2) Taglia il pandoro a fettine. Con una parte foderate il fondo di una larga coppa, spruzza di Alkermes e versa sopra metà della crema alla frutta secca. Sopra fai uno strato di marmellata di amarene e uno di pandoro imbevuto di liquore, poi versa metà della crema di cioccolato, quindi ripeti gli strati fino a esaurire gli ingredienti (tieni da parte una fetta di pandoro per la decorazione).

3) Metti la coppa in frigo per un paio di ore; poco prima di servire, taglia il pandoro rimasto a fettine sottilissime e falle tostare sotto il grill del forno per qualche istante. Spolverizza il dolce con cacao amaro e decoralo con il pandoro tostato, il ribes e una spolverizzata di zucchero a velo.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it