Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Crostata di pesche con pistacchi

  • 80 minuti PT80M
  • FACILE
  • 4.5/5
Crostata di pesche-@salepepe-
Sale&Pepe

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Crostata di pesche con pistacchi, la preparazione

1) In una ciotola mescolate la farina, lo zucchero e il sale. Trasferite nel mixer, unite il burro freddo a tocchetti e la scorza di limone e finché frullate il composto è sabbioso. Aggiungete i tuorli e lavorate fino a ottenere una palla. Avvolgetela con la pellicola e fatela riposare in frigorifero per almeno 1 ora.

2) Lavate le pesche, tagliatele a metà orizzontalmente, cospargetele con lo zucchero e marinatele nel porto per 15 minuti; scolatele e tenete da parte la marinata.

3) Dividete a metà in senso orizzontale i savoiardi. Stendete la frolla e foderate uno stampo da crostata a bordo liscio, di 22 cm di diametro, ben imburrato.

4) Coprite il fondo con i savoiardi, irrorateli con un po' di marinata, spolverizzate con metà dei pistacchi tritati rossolanamente e appoggiate sopra 7 mezze pesche, con la superficie di taglio rivolta verso il basso. Riempite gli spazi rimasti con le pesche rimanenti a fette.

5) Cospargete la torta con i pistacchi rimasti e infornate a 200° per 45 minuti. Trasferite la marinata rimasta in un pentolino, unite 2-3 cucchiai di acqua e fatela ridurre a fuoco dolce. Spennellatevi le pesche e servite la crostata fredda o tiepida.

Pubblicato il 16/07/2021

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it