Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTSpiedini millegusti

Spiedini millegusti

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Gli spiedini millegusti sono una ricetta perfetta per gli amanti della frutta. Si tratta di un dessert interamente a base di frutta di stagione, pensato appositamente per l'estate e per offrire un dolce fresco e genuino

La frutta scelta per realizzare gli spiedini è principalmente frutta esotica: mango, papaia, litchi, carambole, ananas. Questo mix crea un'esplosione di sapori particolari e ricercati. 

Questi frutti hanno spesso delle proprietà benefiche. Un esempio è l'ananas, che è dietetico, digestivo, anticellulitico e ricco di vitamine.

Condividi
Spiedini millegusti

Tagliare ananas e carambola. Affettate una carambola in modo da ottenere 8 stelline; con un piccolo tagliabiscotti
eliminate la parte centrale fibrosa a 4 fette di ananas e tagliatele a spicchietti. Raccogliete la frutta preparata in una ciotola, spolverizzatela di zucchero, spruzzatela con liquore al mandarino e lasciatela insaporire.

Spiedini millegusti

Preparare i frutti più piccoli. Sbucciate 8 litchi e tagliateli a metà togliendo il nocciolo. Aprite le foglie di 4 alchechengi ed eliminatele. Lavate bene e asciugate i kumquat, poi tagliateli a quarti (o a metà se sono molto piccoli).

Spiedini millegusti

Tagliare mango e papaia. Sbucciate un mango e tagliate la polpa rasente al nocciolo, poi riducetela a fette spesse un cm, quindi a dadini. Sbucciate mezza papaia, eliminate la parte con i semini neri e tagliate la polpa a tocchetti.

Spiedini millegusti

Preparare gli spiedini. Fate caramellare 4 cucchiai di zucchero con un cucchiaio di acqua in una casseruolina a fondo spesso, immergete nel caramello caldo i kumquat infilzati su uno stecchino e fateli asciugare su carta da forno. 

Spiedini millegusti

Alternate i diversi frutti su 8 lunghi spiedini di legno, sistemateli in un bicchierone e serviteli.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.