Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteCarrot cake con crema al formaggio

Carrot cake con crema al formaggio

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questa torta è un grande classico della tradizione inglese, ma la sua ricetta è oggi diffusa in tutta Europa. Si presenta con una consistenza morbida e cremosa e il suo impasto è principalmente a base di carote e formaggio cremoso.

Condividi

La carrot cake è una torta alta, umida e farcita con starti di crema al formaggio. Si presenta come un grande classico della tradizione inglese ed è realizzata con un impasto a base di carote, cannella, farina, uova, noce moscata e naturalmente formaggio cremoso. 

1) Per la crema al formaggio: mixate il formaggio cremoso, lo zucchero (tenetene da parte 1 cucchiaino), la panna acida, le uova sgusciate e la farina. Incidete il baccello di vaniglia a metà, sfregate lo zucchero tenuto da parte sopra i semini per staccarli dal baccello e incorporate lo zucchero vanigliato ottenuto alla crema. 

196603

2) Per l'impasto alle carote: montate in una ciotola capiente l'olio e i due tipi di zucchero con le fruste elettriche. Incorporate le uova, uno alla volta, e montate fino a ottenere un composto soffice. Aggiungete la farina setacciata con il lievito, le spezie, un pizzico di sale e le carote grattugiate. 

196604

3) Imburrate uno stampo con il fondo removibile da 22 cm di diametro, rivestitelo con un foglio di carta da forno imburrato. Versate metà dell'impasto di carote sul fondo. Quindi distribuitevi sopra cucchiaiate di crema al formaggio, alternandole a cucchiaiate di impasto alle carote. 

196605

4) Coprite completamente il dolce con la crema al formaggio rimasta, aiutandovi con un cucchiaio. 

196606

5) Livellate la crema sulla superficie della torta con una spatola e infornate a 170° per 1 ora e 15 minuti. 

196608

6) Sfornate la torta e fatela raffreddare completamente. Per la guarnizione: montate il burro con il formaggio Philadelphia, aggiungete lo zucchero vanigliato e infine incorporate la panna acida mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Distribuite la crema al formaggio sulla torta e tenetela in frigo fino al momento di servire.

196609

TAG: #burro#cannella#carote#Carrot cake con crema al formaggio#farina#formaggi cremoso#noce moscata#panna acida

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.