Aperol Spritz

  • FACILE
  • -/5
Aperol Spritz Sale&Pepe
Sale&Pepe

L’aperitivo per eccellenza, di origini venete, con cui accompagnare un ricco buffet

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare l'Aperol Spritz

1) Per realizzare alla perfezione la ricetta Aperol Spritz devi scegliere un vino adeguato, che sia ovviamente di tuo gradimento, ma possibilmente bianco secco o meglio ancora prosecco. Così facendo puoi sposarlo alla perfezione al gusto dell’aranciata e dell’Aperol.

2) Scegli 4 bicchieri di forma cilindrica a con fondo spesso (i cosiddetti tumbler)e riempili di ghiaccio fino alla massima capienza.

3) Versa innanzitutto il prosecco in uguale quantità in tutti i bicchieri, aggiungi poi l'aranciata e solo alla fine l'Aperol: questo semplice accorgimento serve ad evitare che resti sul fondo. Non mescolare, altrimenti parte del frizzante potrebbe sparire.


Come servire l’Aperol Spritz

1) Una volta versati tutti gli ingredienti, decora il drink Aperol Spritz con uno spicchio d’arancia. Rendi più gradevole la bevanda scegliendola non trattata e fresca: puoi migliorare la qualità delle tue preparazioni utilizzando sempre decorazioni commestibili e di buona qualità.

2) Lo Spritz è l'aperitivo per eccellenza, e puoi servirlo agli ospiti accostato a della pasta fredda, ma anche a tramezzini, panini e pizzette. Ottimo anche con piatti di carne fredda e pesci con salse.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it