Cucina creativa per bimbi inappetenti

Cucina creativa per bimbi inappetenti

Una mamma abile e spiritosa per amore dei suoi due bambini ha creato con il cibo, dei piatti unici e divertenti

Pinterest
stampa
cagnolino
creation-culinaire-dressage-beau-maman-11
creation-culinaire-dressage-beau-maman-10
creation-culinaire-dressage-beau-maman-8
creation-culinaire-dressage-beau-maman-9
creation-culinaire-dressage-beau-maman-7
creation-culinaire-dressage-beau-maman-6
creation-culinaire-dressage-beau-maman-4
creation-culinaire-dressage-beau-maman-5
creation-culinaire-dressage-beau-maman-2
14249915242_ed5ebd13ca
13958811120_25f85acfbc

L’inizio della scuola materna può essere un momento difficile per i bambini. E talvolta ancor di più per le mamme. Che dopo mesi di intensa simbiosi con il figlio vivono il distacco con dolore e senso di colpa. E’ quello che è successo anche a Ming, una giovane mamma di Singapore, che ha trovato la soluzione più “golosa” per superare questa difficoltà: quando il suo primo figlio ha iniziato la scuola, ha pensato di colmare la distanza che si veniva a creare con piccoli pranzetti divertenti, tutti preparati con le sue mani, per far sentire al piccolo anche a scuola la sua presenza e il suo amore.

Così Ming ha ideato tanti specialissimi bento (sono la versione orientale della “schiscetta” nostrana), che riproducono tutti i personaggi dei cartoni animati preferiti dal suo bambino. Dando sfogo alla sua creatività (e aiutata senz’ombra di dubbio da una manualità strepitosa), ha cominciato a preparare una serie di piatti irresistibili, utilizzando come base soprattutto riso per i piatti salati e pasta di mandorle per i dolci: da Winnie the Pooh a Mario Bros, da Pimpie a Hello Kittie.

Il successo è stato immediato: gli amici si sono fatti avanti e poi gli amici degli amici e anche gli amici degli amici degli amici… incoraggiata dall’entusiasmo che si è creato attorno a lei, Ming ha moltiplicato le sue creazioni golose e nel 2011 ha aperto un blog con tantissime foto dei suoi bento. Attualmente presenta oltre 100 piatti preparati con estro e mano sicura per soddisfare la fantasia e la gola di qualsiasi bambino. Ecco una galleria di alcune delle sue meravigliose creazioni, a cui ispirarsi per conquistare anche i piccoli più difficili. Se ne volete sapere di più, visitate il suo sito:  http://www.bentomonsters.com …e provate a cimentarvi con i personaggi più amati dai vostri figli.

Patrizia Zanette
2 ottobre 2014

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it