Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIConsommè e brodoIl consommé con cappelletti in crosta

Il consommé con cappelletti in crosta

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un consommé ricchissimo e raffinato: si fa notare per la sua estetica curata e cattura il palato grazie all’aroma del tartufo nero e ai succulenti cappelletti

Condividi

Preparazione del consommé con cappelletti in crosta

1) Per eseguire la ricetta del consommé con cappelletti in crosta parti dalla preparazione del brodo. In una casseruola metti la carne di manzo e di gallina, le ossa, il sedano, le carote, gli scalogni e i pomodori a pezzi, un po’ di prezzemolo e 2 chiodi di garofano. Copri il tutto con 4 litri d’acqua e porta a bollore. Aggiusta di sale e prosegui la cottura per 2 ore a fuoco basso, schiumando di tanto in tanto. Filtra il brodo, lascialo raffreddare in frigo e sgrassalo.

2) Prepara il consommé mettendo in una casseruola 4 albumi, i 2 porri tagliati a fette, 2 foglie di alloro e la polpa macinata di manzo. Mescola gli ingredienti e unisci 2 litri di brodo.

Come servire il consommé con cappelletti in crosta

1) Accendi il fuoco e fai bollire il consommé per 45 minuti a fuoco dolce. Filtralo, riportalo a ebollizione e regola di sale. Aggiungi 2 bicchierini di Sherry secco e i cappelletti. Cuocili al dente.

2) Suddividi il consommé in 8 piccole zuppiere individuali. Insaporisci la pietanza con qualche lamella di tartufo nero e copri con un disco di pasta sfoglia. Sigilla la pasta al bordo delle zuppiere con un impasto denso di acqua e farina. Inforna il consommé con cappelletti in crosta a 220° per 8-10 minuti e servi subito.

TAG: #sfizioso
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.