Continua il tour di ExpoExpress nelle città d’Italia

Continua il tour di ExpoExpress nelle città d'Italia

Continua il viaggio di ExpoExpress, il treno-mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia

Pinterest
stampa
expo
Sale&Pepe

SCOPRI I VALORI DI EXPO 2015 VIAGGIANDO A BORDO DI EXPOEXPRESS

Continua il viaggio di ExpoExpress, il treno mostra creato da Mondadori in collaborazione con Expo Milano 2015 e Trenitalia. Il treno è già passato da Venezia, Verona, Padova, Bari, Milano, Genova, Trieste, Roma e Torino ed è pronto a sfrecciare verso le altre città italiane.

ExpoExpress è in viaggio per raccontare i valori, i contenuti e le opportunità che Expo Milano 2015 offre alle donne italiane. Un racconto per immagini, attraverso video, incontri a cura di esperti, ambasciatori di Expo e chef che si esibiscono in emozionanti showcooking.

 Non mancano le tavole rotonde assieme a tanti ospiti straordinari, come la modella e attrice Margareth Madè, casting di moda e iniziative speciali. Il calendario è fitto di appuntamenti, che coincidono con importanti manifestazioni di ogni città in cui ExpoExpress fa tappa.

 Siamo stati a Genova durante il Salone Nautico, a Trieste in occasione della Barcolana, a Roma per il Festival Internazionale del Film e a Torino per il Salone del Gusto.

Perché abbiamo scelto di far viaggiare i valori di Expo Milano 2015 a bordo di un treno? Perché il treno è sinonimo di viaggio, scoperta, condivisione. Il treno è eco-friendly e può raggiungere tutte le città, arrivando proprio in centro, nel cuore di tutti gli italiani.

 STACCA SUBITO IL TUO BIGLIETTO PER EXPO MILANO 2015

 È partito il conto alla rovescia per Expo Milano 2015, l’Esposizione Universale in scena dal 1 maggio al 31 ottobre 2015! Ora è finalmente possibile acquistare i ticket di ingresso direttamente sul sito web www.expo2015.org e tramite l’Expo 2015 Official App un’innovativa applicazione mobile, sviluppata ad hoc per la manifestazione, che offre informazioni e contenuti esclusivi per programmare e personalizzare la tua visita.

 Comprare il tuo biglietto per Expo Milano 2015 è facile e conveniente! Basta compilare la richiesta sulla piattaforma dedicata e stampare il ticket. Fino al 20% di sconto per chi acquista il proprio biglietto prima del 1 maggio 2015.

 Acquista qui il biglietto scontato del 20% per Expo Milano 2015

 Ma si risparmia anche scegliendo già all’acquisto di visitare Expo in una data precisa: rispetto al biglietto open, anche in questo caso l’importo pagato sarà di circa il 20% inferiore. A disposizione Pacchetti Speciali per le famiglie con bambini, riduzioni per gli over 65 e per le scuole.

 Acquista qui il biglietto con riduzione speciale per Expo Milano 2015

 I biglietti saranno disponibili anche presso Expo Gate e la Triennale di Milano, oltre che ai canali offline e online dei partner istituzionali di Expo Milano 2015 e ai rivenditori autorizzati.     

IN PRIMA LINEA CON GLI CHEF 

 Il gusto per la buona cucina continua il suo viaggio a bordo della carrozza Food. Ad ogni tappa si susseguono senza sosta gli showcooking ispirati ai 9 cluster di Expo Milano 2014.

 Vieni a trovarci con tutta la famiglia: potrai partecipare anche tu alle performance degli chef di Sale&Pepe, che preparano sfiziose ricette per tutti.

A bordo di ExpoExpress si esibiscono anche i grandi nomi della ristorazione italiana: a Roma abbiamo incontrato Cristina Bowerman, la chef dei due mondi, promotrice di una cucina fusion che coniuga avanguardia e tradizione e che ha preparato live per noi la sua deliziosa tartare di manzo con capperi di Pantelleria, maionese al wasabi e tobiko, tratta dal libro Da Cerignola a San Francisco e ritorno.

On stage a Torino Gnam Box, il food project nato dalla creatività di due giovani designer, autori di In Food We Trust. Ma le novità nella carrozza Food non finiscono qui: saranno nostri ospiti  a Bologna Don Pasta, a Milano Gianluca Biscalchin, Marco Bianchi, Paolo Marchi e per finire a Napoli con Ham Holy Burger.


GUSTO, QUALITÀ E BOLLICINE

A bordo della carrozza Food puoi visitare la cucina itinerante di ExpoExpress attrezzata con gli elettrodomestici Bosch, che quest’anno celebra il 50° anniversario dalla nascita della prima lavastoviglie presentando la nuova gamma con l’esclusivo sistema di EcoLavaggio a zeolite. OrtoRomi ti invita ad assaporare la leggerezza delle sue sfiziose Insal’Arte e grazie a Consorzio Latterie Virgilio puoi assaggiare prodotti caseari di prima qualità. Durante gli showcooking puoi assaggiare le deliziose ricette preparate dai nostri chef e degustare le preziose bollicine dello Champagne Pommery.  

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it