I 10 ristoranti più strani del mondo

I 10 ristoranti più strani del mondo

Qual è il ristorante più strano che avete provato? Ecco un elenco, in continuo aggiornamento, di 10 ristoranti davvero unici al mondo

Pinterest
stampa
BELGIUM-BRUSSELS-DINNER IN THE SKY
Sale&Pepe

Safe House, Milwaukee
Volete cenare come 007? Beh, dovete conoscere la password! Questo ristorante è nascosto in un vicolo nel centro di Milwaukee (Stati Uniti), difficile da trovare perché l'insegna è "Exports International LTD" come nei veri film di spionaggio. Il suo arredamento è pieno di spioncini, specchi, passaggi segreti e proiezioni continue di film di spionaggio.

TinCan, Londra
In occasione del London Design Festival 2014 è nato un nuovo concetto di ristorante a Londra dove viene servito niente altro che pesce in scatola.
Il Tincan ristorante propone scatolette provenienti da Portogallo, Islanda e oltre, con più di 30 varietà disponibili, servite insieme a pane, insalata, e altri accompagnamenti.

Hajime - Bangkok
Amate la tecnologia o siete fan di Guerre Stellari? Questo è il vostro ristorante. A Bangkok potete mangiare in un ristorante giapponese dove venite serviti da camerieri robot. Da Hajime niente scioperi o ritardi, nessuna malattia. I robot vi porgono il piatto sorridendo e facendo anche un balletto. 

El Diablo - Lanzarote
Siete tipi da cucina vulcanica? Non perdetevi El Diablo. Situato sul vulcano dell'isola di Lanzarote, il cibo, carne o pesce che sia, viene cucinato alla griglia poggiata su una bocca dove fuoriesce il calore della terra. Un barbecue naturale senza fiamma.

Nijia restaurant - New York
Questo ristorante si distingue per il modo in cui i camerieri servono i clienti. Sono veri e propri Ninja (termine giapponese che indica esperto nelle tecniche militari di strategia e intelligence) che con acrobazie, armi da taglio e anche cibi esplosivi, vi fanno vivere una cena piena di azione. Il ristorante è sconsigliato a deboli di cuore perché in qualsiasi momento potrebbe spuntare un Ninja dal soffitto o alle spalle!

Dinner in the Sky - Mondo
Dinner in the Sky è un evento unico per chi voglia trasformare un pasto normale o una riunione in un momento speciale. Un tavolo agganciato ad una gru a un'altezza di 50 metri è il ristorante. Sospesi in aria ci sono 22 persone e 3 persone di personale al centro del tavolo (cuoco, cameriere, intrattenitore ...). Dinner in the Sky è totalmente personalizzabile come location dal campo da golf, ippodromo, castello, centro storico… A 50 metri potrete gustare dalla prima colazione alla cena e organizzare perfino il vostro matrimonio. Vietato per chi soffre di vertigini.

Hobbit House - Manila
Hobbit House ricorda immediatamente i personaggi dei libri di Tolkien. Anche l'ingresso richiama la trilogia: una grande porta circolare colorata. Tutto il ristorante è gestito da nani.

Modern Toilet Restaurant - Taiwan
Se non riuscite a far meno del water neanche a tavola il Modern Toilet vi farà cenare comodamente su di esso. E' a Kaohsiung City, Taiwan. Vasche da bagno come tavoli, carta igienica come tovagliolo. Fate attenzione ai dolci di cioccolato.

Chill out - Dubai
Tutto intorno a voi è interamente di ghiaccio. Si trova a Dubai, negli Emirati Arabi. All'interno del ristorante la temperatura è fissata a -6 gradi. All'ingresso sarete vestiti per affrontare il Generale inverno. Vi consigliamo una cena frugale e veloce per evitare congelamenti.

Ithaa Undersea Restaurant - Maldive
Ithaa è stato il primo ristorante sottomarino al mondo. La stuttura a forma di tunnel è stata costruita a Singapore e trasportata sull'Isola di Rangali, atollo Alif Dhaal dove è stato ancorata ad una profondità di 5 metri sotto l'Oceano Indiano. Il ristorante ha una cucina europea con menu fisso di 4 portate a pranzo e 6 a cena con 14 posti a sedere con una vista a 180°.

Diego Stadiotti
14 ottobre 2014

Condividi

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it