Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiEventiIl Prosecco è protagonista di Trota&Val D'Oca

Il Prosecco è protagonista di Trota&Val D'Oca

Il 22 maggio c'è “TROTA E VAL D’OCA”, piacevolissimo appuntamento gourmand con “Val D’Oca e Sapori”, dove Prosecco e trota sono sotto i riflettori.

Condividi


Val D'Oca, la Cantina che riunisce i Produttori del Valdobbiadene, ancora protagonista nell’evento culinario in calendario domenica 22 maggio alle ore 12.00 al wine center Val D’Oca e Sapori a San Giovanni di Valdobbiadene (TV).

Val D’Oca presenta una domenica gourmand e dedica il quarto dei suoi appuntamenti annuali dedicati all’abbinamento dei prodotti di stagione e dei vini, ad uno dei pesci che la cucina veneta utilizza nelle sue ricette più tradizionali, rivisitato però in chiave moderna e abbinato alle etichette di Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG.

121161Il programma è pensato per accogliere gli ospiti nel mondo Val D’Oca. Un calice di benvenuto sarà con il Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG “Etichetta Bianca” Extra Dry Val D’Oca e con un’irresistibile frittura di avannotti che lo chef proporrà accanto ad un bis di antipasti di trota salmonata marinata e trota in salsa della Val di Chiampo, il tutto accompagnato dallo spumante brut Val D’Oca“Rive San Pietro di Barbozza”.

Per gli amanti dei primi piatti, da non perdere i ravioli di pasta al timo, ripieni di trota dell’Astico che saranno abbinati alle degustazioni con il Prosecco Valdobbiadene Superiore DOCG “Millesimato” Extra Dry Val D’Oca. Il secondo piatto ideato per la speciale occasione è un filettino di trota ed una gustosa caponatina esotica in carta fata, che trova il perfetto connubbio del gusto con lo spumante rosato “Punto Rosa” Brut Val D’Oca.

Per concludere, il menù del 22 maggio prevede un goloso tiramisù, rivisto in modo magistrale dallo chef. Protagonista in questa fase il vino “Cartizze” Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Dry Val D’Oca e, dulcis in fundo, caffè e distillati.  

Una giornata speciale, anche perché sarà l’occasione per premiare ufficialmente il vincitore del concorso on line firmato Val D’Oca “Vinci un anno di prosecco”.

L’evento è su prenotazione. Per informazioni e prenotazioni è possibile scrivere a [email protected], consultare la pagina facebook.com/valdoca o contattare il numero 0423982070 in orario d’ufficio (per altri orari e fine settimana chiamare il 3669251819).

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.