Il cosciotto di agnello farcito è un secondo piatto gustoso che renderà speciale il vostro menù di Pasqua. Ideale per stupire gli ospiti, la ricetta di Sale&Pepe unisce l'agnello con le verdure di stagione e i pomodorini secchi, per servirlo in una veste tradizionale ma allo stesso tempo originale e sfiziosa.
Come preparare del cosciotto farcito
1) Trita il pancarré con i filetti d'acciuga e il prezzemolo. In una ciotolina, mescola il trito con la scorza grattugiata del limone, l'albume leggermente sbattuto, il sale e il pepe e crea un composto omogeneo.
2) Dissossa. Apri a libro il cosciotto di agnello, elimina l'osso centrale e ungi la carne con poco olio. Farcisci con il composto ottenuto e arrotola. Per un tocco più artistico, inserisci l'osso del cosciotto che hai tenuto da parte e legalo con lo spago, facendo attenzione che non fuoriesca la farcitura. Dopo averlo salato e pepato, ungilo con due cucchiai d'olio di oliva extravergine e mettetilo in una teglia con gli spicchi d'aglio e il rosmarino.
3) Inforna a 220° per 15 minuti. Poi aggiungi il vino e il brodo vegetale e cuoci in forno tradizionale per 1 ora a 180°.
4) Scotta gli scalogni pelati in acqua bollente salata per 5 minuti e scolali. Saltali per 5 minuti in padella con i carciofi puliti a spicchi, un filo d'olio e il succo del limone; unisci gli scalogni e i carciofi saltati al cosciotto quando manca mezz'ora al termine della cottura insieme ai pomodorini secchi.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.