Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTCreme e salse dolciTramezzini con crema dolce di mascarpone e lamponi

Tramezzini con crema dolce di mascarpone e lamponi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una golosità dedicata ai bambini per la colazione o la merenda. Da consumare fresca con zucchero a velo, sono ideale anche per un picnic o una festa di compleanno

Condividi

Ingredienti

La proposta di questa ricetta è fatta con pane per tramezzini, frutti freschi e freschissimo mascarpone. Ci sono favolose varianti con panini dolci al latte, pane briosciato in cassetta, pancarrè, anche integrale o ai cereali. Potete usare altri tipi di frutti di bosco o frutta in sciroppo, come amarene, pesche, albicocche e ananas. Al posto del mascarpone, usate panna montata spray, crema di ricotta o crema di burro.

Tramezzini freschissimi
Vanno preparati all'ultimo momento, se volete prepararli in anticipo, sigillate ogni tramezzino in pellicola trasparente e conservatelo in frigorifero fino a 5 minuti prima di servire.

Lavate velocemente i lamponi e fateli asciugare stesi su carta da cucina. Incorporate il latte condensato al mascarpone, lavorando con una frusta a mano per ottenere una crema soffice. Spalmatela sulle fette di pane.

Distribuite uniformemente i lamponi su 2 delle fette spalmate, poi coprite con le altre, tenendo all'interno la crema di mascarpone.

Tagliate i tramezzini in 4 triangoli, avvolgeteli ognuno in un pezzo di pellicola e lasciate riposare per un'ora prima di gustarli. Serviteli spolverizzati di zucchero a velo e, se vi piace, guarniti con qualche lampone fresco.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.