Crostata con broccoli e crescenza

  • 60 minuti PT60M
  • FACILE
  • kcal 785
  • recensioni
crostata-con-broccoli-e-crescenza
Sale&Pepe

Una torta salata golosa e semplice da preparare, perfetta anche da portare con te come pranzo per l’ufficio: prova la ricetta di Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come cucinare la crostata con broccoli e crescenza

1) Lascia scongelare la pasta brisée a temperatura ambiente: ci vorranno circa 3-4 ore. Pulisci i broccoli, lavali bene, dividili a cimette, incidi i gambi più grossi e cuocili a vapore per 10 minuti, in modo che risultino ancora ben al dente. Quindi saltali in una padella per qualche istante con l'olio e l'aglio tritato, salali, pepali e lasciali intiepidire.

2) Stendi la pasta brisée con un matterello in una sfoglia sottile sulla spianatoia infarinata e usala per foderare uno stampo rettangolare di 15x35 cm rivestito con carta da forno, facendola risalire bene anche sui bordi; quindi punzecchia il fondo con una forchetta.

3) Taglia la crescenza a dadini, distribuiscine metà sulla base di pasta, sistema sopra i broccoli con garbo, cospargili con la paprica e coprili con il resto della crescenza. Completa con i pinoli e il burro a fiocchetti e cuoci la crostata in forno
a 200° per 25 minuti circa. Servi la crostata con broccoli e crescenza calda o tiepida. Se ti piace, puoi insaporire i broccoli con un paio di filetti d'acciuga sott'olio, quando li salti con l'olio e l'aglio.


Menù di appartenenza




Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it