Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSoufflè di pane allo zenzero

Soufflè di pane allo zenzero

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questi piccoli dolci sono realizzati principalmente con ingredienti semplici, che potremmo quasi considerare "avanzi". Il pane raffermo infatti è il principale componente di questo dessert e viene aromatizzato con lo zenzero e reso poi ancor più gustoso dal connubio con la salsa di cioccolato e arance.

Condividi

1) Tagliate il pane a pezzettini e metteteli in una ciotola. Sbucciate lo zenzero, tagliatelo a lamelle e unitele al pane insieme a un pizzico di sale.

2) Portate a ebollizione il latte in un pentolino, versatelo sul pane e lo zenzero e lasciate riposare per almeno 30 minuti.

3) Frullate il mix di pane e latte e poi passate il composto al setaccio, in modo da renderlo il più possibile liscio e omogeneo.

4) Sgusciate le uova e separate i tuorli dagli albumi. Sbattete i tuorli con una frusta e uniteli al composto preparato. Quindi montate gli albumi con un pizzico di sale e incorporateli poco alla volta, mescolando sempre nello stesso senso.

5) Imburrate 8 stampi da soufflè e cospargeteli uniformemente con lo zucchero di canna; distribuite all'interno il composto e cuocete in forno a 170° per 12 minuti.

6) Per la salsa, spezzettate il cioccolato, mettetelo in una ciotola, fatelo sciogliere parzialmente a bagnomaria, poi unite il succo d'arancia bollente e frullate con un frullatore a immersione fino a ottenere una salsa ben emulsionata e lucida. Versatela in una salsiera e guarnite con scorza d'arancia grattugiata. Togliete i soufflè dal forno, cospargeteli con lo zucchero a velo e serviteli subito con la salsa a parte e qualche alchechengi.

TAG: #cioccolato fondente#farina#latte#pane#Soufflè di pane allo zenzero [1] - #succo di arancia#zucchero a velo
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.