Dei cubetti croccanti che nascondono un cuore morbido al cioccolato: l’accompagnamento della confettura d’arancia dà vita a un’unione armoniosa e irresistibile
1) Metti in ammollo i fogli di gelatina in acqua fredda per farli ammorbidire. Nel frattempo trita finemente 400 g di cioccolato fondente e fallo sciogliere a bagnomaria. In un’altra pentola scalda 2,5 dl di latte e aggiungi i fogli di gelatina strizzati, mescolando per farli amalgamare. Quando la gelatina sarà completamente sciolta, versa il latte sul cioccolato. Aggiungi anche i tocchetti di burro a temperatura ambiente e mescola per far unire tutti gli ingredienti.
2) Versa il composto per i tuoi cubetti al cioccolato su una teglia rettangolare rivestita di pellicola. La salsa al cioccolato dovrebbe avere uno spessore di circa 1,5 cm. Trasferisci la teglia in freezer e lascia solidificare il tutto per almeno un’ora.
3) Dopo un’ora tira fuori la teglia dal freezer e taglia dei cubetti di circa 2,5 cm di lato. Rimetti i cubetti in freezer e lasciali rapprendere per altre 3 ore.
1) Rimuovi la crosta dalle fette di pane briosciato e passalo in forno a 100° per 30 minuti, finché non sarà ben secco. Lascialo raffreddare poi tritalo finemente.
2) Impana i cubetti passandoli prima nell’uovo sbattuto, poi nel trito di pane briosciato. Ripeti la panatura una seconda volta, per un risultato migliore, poi rimetti di nuovo i cubetti in freezer.
3) Friggi i cubetti al cioccolato in abbondante olio caldo finché non risulteranno dorati. Scolali e servili ancora caldi con della marmellata d’arance diluita con un po’ di succo d’arancia.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.