Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiLe rolatine di mamma Michela

Le rolatine di mamma Michela

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Le rolatine non sono altro che una sorta di involtini da farcire come si desidera. Questa versione di "mamma Manuela" ci fa sentire subito a casa: un ripieno di gustosi funghi, parmigiano e prezzemolo vi conquisterà. 

Condividi

rolatine

Mettete i funghi secchi a bagno in una ciotola con acqua calda per almeno mezz'ora. 

Affettate il formaggio e tagliatelo a cubetti piccoli.

Grattugiate il parmigiano; lavate e tritate il prezzemolo e mescolateli.

Stendete le fettine di carne sul piano di lavoro e disponete su ognuna un po' di composto al prezzemolo e qualche cubetto di formaggio, in quantità da poter essere contenuti nel fagotto.

Chiudete a sacchetto una fettina, senza lasciare buchi e premendo leggermente per sigillare: la vischiosità della carne sottilissima sarà sufficiente a incollarla. Formate la rolatina stringendola delicatamente tra i palmi delle mani. Ripetete l'operazione fino a esaurire le fettine.

Sbucciate e schiacciate gli spicchi d'aglio l'aglio, fateli dorare con l'olio in una padella antiaderente e aggiungete subito dopo i funghi ben strizzati. Sfumate con il vino finché i funghi non rilasciano i propri succhi.

Adagiate nella padella le rolatine dalla parte della chiusura, in modo che il calore le sigilli. Giratele un paio di volte per cuocerle uniformemente, per 4-5 minuti: devono solo scottarsi mentre il formaggio fonde. Aggiungete un pizzico di sale e servite.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.