Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiCapocollo di maiale al latte

Capocollo di maiale al latte

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una ricetta a base di carne di maiale al latte, perfetta come secondo piatto gustoso e saporito. Da servire ai propri ospiti durante una cena o un pranzo in compagnia, questo piatto vi farà fare un'ottima figura e conquisterà amici e parenti fin dal primo boccone. 

Perfetto da accompagnare con un contorno a base di verdure, per garantire un pasto completo e sostanzioso. 

Condividi

1 Lavate e asciugate la salvia e il rosmarino. Infarinate leggermente il capocollo e fatelo rosolare dolcemente in una casseruola con il burro, un dl di olio e le erbe aromatiche, girandolo su tutti i lati con due mestoli di legno per non bucarlo. Intanto scaldate il latte in una casseruolina finché diventa tiepido.

2 Insaporite il capocollo con un pizzico di sale e una macinata di pepe, versate a filo nella casseruola il latte tiepido e proseguite la cottura della carne a recipiente coperto per un'ora. Togliete il capocollo dalla casseruola e tenetelo in caldo. Intanto eliminate la salvia e il rosmarino dalla salsa.

3 Frullate finemente metà delle nocciole fino a ottenere un trito omogeneo, aggiungetelo nella casseruola con la salsa e frullate usando un mixer a immersione fino a ottenere una salsa cremosa. Aggiungete le nocciole intere rimaste e regolate di sale. Servite la carne tagliata a fette sottili con la salsa.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.