Le fettucce con ragù di gallinella

  • FACILE
  • -/5
fettucce-con-ragu-di-gallinella
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione delle fettucce con ragù di gallinella

378411) La ricetta delle fettucce al ragù di gallinella inizia con la preparazione della carne. Prendi una gallinella e lascia bollire in acqua calda dopo averla sfilettata. Unisci una cipolla, una carota, una costola di sedano e sale.

2) Con un filtro, prendi il brodo e mettilo da parte. Lava una cipolla, aggiungila in una casseruola assieme al burro, ad una costola di sedano e ad una carota. Unisci i filetti di gallinella tritati, un pizzico di pepe a piacere e uno goccio di vino.

3) Prendi il concentrato di pomodoro e diluisci con 3 mestoli di brodo di pesce e un po’ di zucchero. Lascia cuocere in una pentola per 40 minuti. In un’altra pentola, poi, porta ad ebollizione l’acqua e lascia cuocere 320 gr di fettucce in acqua già salata. Scola la pasta, uniscila al ragù di pesce ed impiatta con un po’ di prezzemolo a guarnire il piatto.

Curiosità sulle fettucce con ragù di gallinella

Le fettucce al pesce sono un ottimo piatto da gustare in famiglia, da abbinare ad un vino bianco secco come il Grecanico o come la Falanghina del Beneventano. Una variante gustosa è quella del ragù di carne, al posto del pesce, ideale soprattutto per i più piccini.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it