Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPescePesce di mareLo spezzatino di pesce spada all'alloro con chips di patate novelle

Lo spezzatino di pesce spada all’alloro con chips di patate novelle

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Uno spezzatino di pesce spada aromatizzato all'alloro e con un contorno di patate fritte

Condividi

Preparazione spezzatino all'alloro con chips di patate novelle

1) Per la preparazione dello spezzatino all’alloro con chips di patate novelle devi seguire pochi semplici passaggi. All’interno di una padella, scalda dell’olio extravergine d’oliva, delle foglie d’alloro fatte a pezzetti e l’aglio intero, compresa la sua buccia. Dopo qualche minuto, unisci anche il pesce spada, aggiungi sale e pepe e fai cuocere a fuoco lento per circa 20 minuti. Durante la cottura copri la pentola con un coperchio e di tanto in tanto mescola con un cucchiaio di legno.

2) Passati 20 minuti, bagna il pesce con del vino e poi cuoci per altri 10 minuti a fiamma viva. Togli il pesce spada dal fuoco e tienilo da una parte al caldo.

3) Lava bene le patate e tagliale a fettine senza sbucciarle. Falle friggere all’interno di una pentola contenente olio bollente finché non avranno assunto il tipico colore dorato. Dopo averle tolte dall’olio, falle asciugare dall’olio in eccesso passandole su della carta assorbente e salale. Poni il pesce spada su un piatto e ricoprilo con le patate: ora lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle è pronto per essere portato in tavola.

Cosa è lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle

Un secondo piatto di mare semplice da realizzare ma dall’effetto sorprendente: ecco cos’è lo spezzatino all’alloro con chips di patate novelle. All’olfatto questo piatto si presenta elegante e raffinato, grazie al sentore di alloro che smorza il profumo del pesce spada, molto più deciso e intenso. Le chips di patate novelle, gustose e croccanti, completano il piatto.

TAG: #pesce spada#sfizioso#spezzatino
Load More

ricette con pesce spada

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.