Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTSemifreddo alle fragole (Maso Niederwieshof)

Semifreddo alle fragole (Maso Niederwieshof)

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Una ricetta con pochi ingredienti, ideale per chi è alla ricerca di un dolce fresco ed estivo. Il semifreddo alle fragole, infatti, permette di rinfrescarsi senza rinunciare alla golosità di un buon dolce, unendo la morbidezza della panna per dolci al buon sapore delle fragole. 

Condividi

1 Sciacquate le fragole, eliminate il picciolo e asciugatele con carta da cucina; frullatele e spruzzatele con il succo di limone. Sbattete leggermente gli albumi, metteteli in un pentolino, aggiungete lo zucchero semolato e scaldate a bagnomaria, sempre mescolando, fino a quando lo zucchero si sarà sciolto completamente.

2 Trasferite il composto in una ciotola capiente, aggiungete un pizzico di sale, lasciate intiepidire, poi montate a neve con l'aiuto delle fruste elettriche. Incorporate lo zucchero a velo, mescolando delicatamente con una spatola.

3 Montate la panna. Amalgamate al composto di albumi prima il purè di fragole e poi la panna montata, mescolando delicatamente e con movimenti dal basso verso l'alto per non smontarla. Trasferite il composto in uno stampo da plumcake di 11x22 cm circa rivestito di pellicola, livellatelo con una spatola e fate rassodare in freezer per almeno 4 ore. Sformate il semifreddo, eliminate la pellicola e servite il dolce a fette spesse, guarnendo con fragole intere pulite.

Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.