L'accostamento tra arancia e cioccolato è sempre portatore di delizie: sia che si tratti di cioccolato bianco che del fondente
1) Realizza, con la ricetta delle scorzette ai due cioccolati, una variazione sul tema delle scorzette d’arancia candita, rendendole ancora più ricche e gustose.
2) Prendi 2 distinte casseruole e spezzetta nella prima 50 grammi di cioccolato bianco, nella seconda 50 grammi di cioccolato fondente. Unisci al cioccolato bianco un pizzico di noce moscata grattugiata e al cioccolato fondente un cucchiaino di liquore all'arancia.
3) Sciogli entrambi a bagnomaria mantenendo sempre il fuoco bassissimo.
1) Prendi delle scorzette d’arancia già candite (le trovi pronte al supermercato o puoi realizzarle con la ricetta di Sale&Pepe) e immergile una ad una fino a metà della sua lunghezza.
2) Ripeti la stessa operazione con tutte le scorzette decorandone metà con il cioccolato bianco e metà con il cioccolato fondente.
3) Sistemale ad asciugare su di una gratella da pasticcere, poi gusta pure le scorzette ai due cioccolati. Grazie a questa velocissima ricetta puoi non solo accompagnare un caffè o una tazza di tè, ma anche avere immediatamente delle decorazioni deliziose ed ad effetto.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi
"Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.