Le scorzette ai due cioccolati

  • recensioni
scorzette-ai-due-cioccolati
Sale&Pepe

L’accostamento tra arancia e cioccolato è sempre portatore di delizie: sia che si tratti di cioccolato bianco che del fondente

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Scorzette ai due cioccolati: la preparazione della salsa

1) Realizza, con la ricetta delle scorzette ai due cioccolati, una variazione sul tema delle scorzette d’arancia candita, rendendole ancora più ricche e gustose.

2) Prendi 2 distinte casseruole e spezzetta nella prima 50 grammi di cioccolato bianco, nella seconda 50 grammi di cioccolato fondente. Unisci al cioccolato bianco un pizzico di noce moscata grattugiata e al cioccolato fondente un cucchiaino di liquore all'arancia.

3) Sciogli entrambi a bagnomaria mantenendo sempre il fuoco bassissimo.

La decorazione delle scorzette

1) Prendi delle scorzette d’arancia già candite (le trovi pronte al supermercato o puoi realizzarle con la ricetta di Sale&Pepe) e immergile una ad una fino a metà della sua lunghezza.

2) Ripeti la stessa operazione con tutte le scorzette decorandone metà con il cioccolato bianco e metà con il cioccolato fondente.

3) Sistemale ad asciugare su di una gratella da pasticcere, poi gusta pure le scorzette ai due cioccolati. Grazie a questa velocissima ricetta puoi non solo accompagnare un caffè o una tazza di tè, ma anche avere immediatamente delle decorazioni deliziose ed ad effetto.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a



  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it