Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMICrepesLe crespelle ai carciofi

Le crespelle ai carciofi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Gratinate in superficie e morbidissime all’interno, queste crespelle ai carciofi riescono a conquistare tutti con gusto e semplicità

Condividi

Preparazione delle crespelle ai carciofi

1) Per preparare la ricetta delle crespelle ai carciofi frulla nel mixer la farina insieme alle uova, a una presa di sale, al latte, a 2 dl di acqua e al burro fuso. Quando il composto è ben amalgamato spegni l’apparecchio e lascia riposare la pastella per un’ora.

2) Pulisci i carciofi e tagliali a fettine sottili. Per evitare che anneriscano mettili in una ciotola con il succo di 2 limoni.

3) Sbuccia l’aglio e lascialo soffriggere in padella con 8 cucchiai di olio. Elimina gli spicchi e aggiungi le fettine di carciofi. Regola di sale e copri la padella. Prosegui la cottura per 10 minuti a fiamma bassa, quindi alza il fuoco e cuoci per altri 5 minuti, aggiustando di pepe.

4) Prendi un padellino antiaderente del diametro di 16 cm e versaci un mestolo di pastella per le crespelle. Cuoci la crespella da entrambi i lati e prosegui fino a esaurire il composto.

Come servire le crespelle ai carciofi

1) Prepara il ripieno delle crespelle frullando la crescenza con metà della panna, una presa di sale e le foglioline di timo. Spalma la crema su ogni crepe e copri con un po’ di grana. Copri metà della crepe con i carciofi stufati e il prosciutto e ripiega in quattro.

2) Disponi lecrespelle ai carciofi in una pirofila imburrata e decorale con la panna e il grana rimasti. Fai dorare in forno già caldo a 200° per 30 minuti. Servile caldissime.

TAG: #carciofi#crespelle#facile#sfizioso
Load More

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.