Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteBrownies al cioccolato e caffè con briciole di lamponi

Brownies al cioccolato e caffè con briciole di lamponi

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Questo dolce semplice da realizzare è estremamente goloso e accontenterà adulti, bambini e tutti gli amanti del cioccolato.

Condividi

1) Imburrate una teglia bassa rettangolare e rivestitela con un foglio di carta da forno. Nella ciotola della planetaria setacciate la farina con il cacao in polvere e il lievito, unite lo zucchero e 2 prese di sale. Incorporate le uova sgusciate, uno alla volta, aggiungendo il successivo solo quando il precedente sarà stato assorbito e lavorando l'impasto con l'attrezzo a foglia. Amalgamate poi il latte, il caffè e l'olio, aggiungendolo a filo. Versate il composto nella teglia e cuocete in forno a 180° per 30-35 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

2) Preparate intanto la ganache. Spezzettate il cioccolato fondente e raccoglietelo in una ciotola. Scaldate la panna e versatela sul cioccolato; coprite con un piatto, aspettate 10 minuti, quindi mescolate velocemente gli ingredienti con una spatola, partendo dal centro della ciotola e allargandovi verso i lati.

3) Fate raffreddare la ganache, quindi distribuitela sul dolce disegnando delle onde con una spatola. Guarnite con i lamponi liofilizzati sbriciolati, tagliate il dolce a quadrotti e servite.

TAG: #Brownies al cioccolato e caffè con briciole di lamponi [1] - #burro#cacao amaro#caffè#farina 00#lamponi liofilizzati [1] - #olio#panna#sale#uova
Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.