Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Il salame matto

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il salame matto è un non-salame realizzato in casa con ingredienti semplici ed economici; la cottura è rapida e la preparazione è divertente, il risultato è quello di una ricetta perfetta sotto ogni punto di vista. Da provare.

Condividi

Preparazione e cottura del salame matto

1) Trita la cipolla e soffriggila all'interno di un padellino con 2 cucchiai d'olio d'oliva.

2) Bagna i dadini di pane con 2-3 dl di brodo e lasciali gonfiare per 10 minuti; sbriciolali con le mani, lavorali con le uova sbattute ed il soffritto di cipolla ed insaporisci il mix ottenuto con sale e pepe.

3) Incorpora delicatamente al composto le castagne sbriciolate, il prosciutto tagliato a dadini e le carote a bastoncini; regola di sale e pepe. Bagna 2 rettangoli di tela di cotone ed inizia a dar forma al salame matto sistemando al centro di ognuno metà del composto, dandogli la forma del salame.

4) Avvolgi strettamente i teli e legali alle estremità. Immergi i finti salami in una pentola ovale colma di acqua bollente leggermente salata (contenente anche il mazzetto guarnito) e lasciali cuocere per 10 minuti.

5) Scolali, lasciali riposare per 10 minuti, toglili dai teli e tagliali a fette. Servili nei piatti irrorandoli con un filo d'olio e cospargendoli con del prezzemolo tritato.

TAG: #facile#sfizioso

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.