Riso pilaf con pomodorini

  • 33 minuti PT33M
  • FACILE
  • 5/5
Riso pilaf con pomodorini
Sale&Pepe

È un primo piatto completo e appetitoso, facilissimo da preparare. Il riso pilaf con pomodorini è ideale per un pranzo o una cena veloce e leggera ma senza rinunciare al gusto, g ...

Leggi di più

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Come preparare il riso pilaf con pomodorini

1) Cuoci il riso. Sciogli il burro in un tegame che possa andare in forno, unisci la cipolla tritata e falla sudare a fuoco basso per circa 15 minuti, fino a che diventerà trasparente: attenzione a non farle prendere colore. Aggiungi il riso Vialone Nano sciacquato, tostalo fin quando i chicchi diventano traslucidi, bagnalo con il brodo vegetale caldo e porta a bollore. Regola di sale e pepe, poi copri, trasferisci tutto in forno caldo a 180° e cuoci per 18 minuti.

2) Prepara il condimento per il riso pilaf con pomodorini. Intanto lava i pomodorini e tagliali a spicchi; scola il tonno dall’olio di conserva e spezzettalo grossolanamente.

3) Completa e servi il riso pilaf con pomodorini. Togli la teglia dal forno e sgrana bene il riso con una forchetta rovescialo in una ciotola e condiscilo con i pomodorini e il tonno. Mescola e profuma il riso pilaf con pomodorini con il prezzemolo tritato, a piacere. Servi subito.


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a


  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it