Perfetti come spuntino, ottimi come antipasto, gli arancini sono un vanto della cucina siciliana
Munisciti di un tegame capiente e utilizzalo per scaldare il brodo e portarlo ad ebollizione. Metti il riso nel liquido e cuocilo per circa 15 minuti, fino a quando non sarà asciutto.
Per rendere più gustoso il ripieno degli arancini di riso, mantecalo con 30 grammi di burro e 30 grammi di parmigiano grattugiato.
Sbatti le uova (utilizza sia tuorlo che albume), insaporiscile con sale e pepe e amalgamale al riso. Poni il composto in frigo per 2 ore.
Continua la preparazione della ricetta arancini di riso: mentre il composto riposa in frigo, prepara il ragù. Trita la cipolla e mettila a rosolare in un tegame dove avrai scaldato del burro.
Aggiungi la polpa di manzo macinata, sale e poca acqua, quindi porta il tutto a ebollizione. Abbassa la fiamma e cuoci per 20 minuti a fuoco moderato. In ultimo aggiungi i piselli e cuoci per altri 10 minuti.
Taglia a dadini sia il salame napoletano che la mozzarella e inizia a comporre l’arancino: prendi un cucchiaio di riso e mettilo nel palmo della mano, versa al centro 5/10 grammi di ragù, 2/3 dadini di salame e altrettanti di mozzarella, quindi chiudi con un un’altra cucchiaiata di riso.
Continua a realizzare arancini fino a che gli ingredienti non sono terminati.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.