Bavarese erborinata alle mele

panna-cotta-marlene-05
Sale&Pepe


Volete stupire i vostri commensali con effetti speciali? Allora la Bavarese erborista alle mele è ciò che fa per voi. Il detto dice che le pere e il formaggio sono buonissimi assieme, ma avete mai fatto la prova con le mele? Be’ credeteci, il risultato finale è decisamente sorprendente! Un accostamento sensazionale di quelli che spiazzano ma sorprendono. Il gusto deciso e pungente del formaggio erborista si sposa in maniera perfetta con la dolcezza delle mele e insieme danno vita a un mix di sapori molto particolari.
Potete servire questa bavarese erborista alle mele in piccole cocottine mono porzione oppure in bicchierini, l’effetto wow è assicurato!
Assolutamente da provare!

Ingredienti

CREA LISTA DELLA SPESA


Preparazione

Per fare la bavarese erborinata alle mele per prima cosa ammollate in acqua fredda la colla di pesce e mettete da parte. In un tegamino posto sul fuoco scaldate la panna, unite il gorgonzola fatto a dadini e fate sciogliere. Aggiungete quindi lo zucchero, mescolate finchè sia tutto uniforme e mettete da parte. Aggiungete la colla di pesce al latte scaldato mescolate per far sciogliere la colla di pesce, precedentemente ammollata, aiutandovi con un mestolo.
Riempite i vasetti di vetro. Mettete in frigo e fate rassodare per circa 8 ore.
Quando sarà il momento di servire, riducete a dadini la mela e metteteli sul dolce, insieme ad una fettina di gorgonzola.
Potete preparare questo dolce il giorno prima e assemblarlo poco prima di servire, il risultato è perfetto lo stesso.


Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it