Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteAntipastiVOL-AU-VENT E SFOGLIATELLE E TARTELLETTESfogliatine delicate con la crescenza

Sfogliatine delicate con la crescenza

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Queste sfogliatine sono un'idea dal sapore e delicato e dalla consistenza cremosa, perfette da servire in tavola ancora tiepide per gustare al meglio il sapore della purea di zucca e la cremosità della crescenza.

Condividi

Ingredienti

Preparazione delle sfogliatine delicate con la crescenza

1) Taglia la zucca a dadini e cuocila in forno già caldo a 180° per una ventina di minuti, fino a farle assumere una consistenza morbida. Una volta cotta, schiacciala con l'aiuto di uno schiacciapatate e raccogli il purè ottenuto all'interno di una ciotola, aggiungendo 2 uova intere, il parmigiano, sale, pepe ed una grattata di noce moscata. Mescola bene il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, che servirà come ripieno delle sfogliatine delicate.

2) Srotola la pasta sfoglia e stendila ulteriormente con il matterello, in modo da allargarla. Tagliala in 4 rettangoli che sistemerai singolarmente all'interno di 4 vaschette rettangolari di alluminio del tipo usa e getta, foderate con carta da forno bagnata e strizzata.

3) Suddividi il composto di zucca sulle sfogliatine delicate, completa con la crescenza tagliata a tocchetti e ripiega la pasta sfoglia in eccesso verso l'interno, sul ripieno. Spennella l'esterno della pasta sfoglia con un tuorlo d'uovo sbattuto in precedenza con un piccolo di sale: questo farà sì che le sfogliatine con la crescenza assumano un colore dorato in cottura.

4) Metti le vaschette nel forno già caldo e lascia cuocere per 15 minuti a 200°.

TAG: #Antipasti vegetariani#crescenza#pasta sfoglia#vegetariano#veloce

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.