Seguici su Facebook Seguici su Instagram
UncategorizedSpiedini di rondelle di carpaccio di manzo farcite

Spiedini di rondelle di carpaccio di manzo farcite

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il carpaccio si veste a festa, insaporito con pasta di olive, prosciutto e rucola. Un veloce giro di piastra e le fettine sono pronte

Condividi

Come altri tagli magri, scamone e noce si addicono alle preparazioni crude (lo scamone andrà appena ripulito delle rare parti grasse).

Come si taglia
Per il taglio manuale è d'obbligo l'apposito coltello, anche se l'operazione risulterà più rapida e precisa adoperando l'affettatrice. In ogni caso, lasciate la carne in frigorifero per una mezz'ora, una volta fredda sarà più facile tagliarla.

Stendete le fettine di carpaccio su un foglio di carta da forno, formando un rettangolo di circa 15x40 cm. Spalmatele con la pasta d'olive, coprite con le fette di prosciutto, la rucola lavata e spezzettata, il basilico e il pomodoro tagliato a dadini.

Avvolgete la carne dal lato lungo, arrotolandola ben stretta sul ripieno. Tagliate il rotolo a fette di 2 cm circa di spessore e infilate delicatamente le rondelle ottenute sugli spiedi.

Scottate gli spiedini di rondelle sulla piastra calda, un paio di minuti per lato e conditeli con un filo d'olio, un pizzico di sale e una generosa macinata di pepe. Serviteli subito.

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.