Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteSecondiPescePesce di mareI bastoncini di pesce

I bastoncini di pesce

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

La ricetta dei bastoncini di pesce rivisita uno dei più classici finger food in versione casalinga, con il salmone al posto del merluzzo

Condividi

Preparazione dei bastoncini di pesce

La ricetta dei bastoncini di pesce è semplicissima da realizzare e la sua preparazione può diventare un gioco ai fornelli in cui coinvolgere anche i bambini, che grazie alla panatura croccante di questi bastoncini riusciranno ad apprezzare il pesce, non sempre amatissimo. Ecco tutti i passaggi per preparare il piatto.

1) Lava il filetto di salmone sotto l’acqua del rubinetto, asciugalo con carta da cucina e puliscilo eliminando la pelle e le lische. Taglia quindi il pesce in bastoncini.

2) Disponi il salmone in una terrina, bagnalo con il succo di un limone e 2 cucchiai d’olio, poi mettilo a riposare in frigo per alcuni minuti.

3) Nel frattempo, prepara il necessario per panare il pesce. Sbatti le uova con un pizzico di sale e in 2 piatti separati sistema la farina e il pangrattato aromatizzato con semi di sesamo.

4) Passa ora i bastoncini di pesce prima nella farina, poi nelle uova sbattute, infine nel pangrattato. Friggi in abbondante olio ben caldo per circa 4 minuti su ogni lato, finché i bastoncini di pesce saranno uniformemente dorati. Asciugali su carta assorbente e servili caldissimi.

Bastoncini di pesce: suggerimenti e varianti

Se vuoi dei bastoncini di pesce più simili a quelli classici che trovi in vendita al supermercato, sostituisci il salmone con del merluzzo. E per una versione più light dei bastoncini di pesce, anziché friggerli cuocili in forno a 180° per una ventina di minuti, finché non risulteranno dorati. 

TAG: #facile#pesce

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.