Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicettePRIMIRiso pilaf allo zafferano con cozze

Riso pilaf allo zafferano con cozze

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Il riso pilaf allo zafferano con cozze è un primo piatto dal sapore deciso e ricercato, l'ideale per chi è in cerca di qualcosa di nuovo con cui stupire i propri ospiti durante un pranzo o una cena in compagnia. La ricetta riunisce il sapore particolare dello zafferano a quello delle cozze, creando un abbinamento vincente con il riso pilaf. 

In particolare, lo zafferano è una spezia con diverse proprietà benefiche: fa da disinfettante, antidepressivo, antiossidante, digestivo. Insomma, questo piatto non è solo buono, ma anche salutare.

Condividi
Riso pilaf allo zafferano con cozze

Aprite 1 kg di cozze e filtrate l'acqua di cottura. Aggiungete a quest'ultima acqua sufficiente per ottenere 7 dl di liquido e portate a bollore. Stufate 2 cipollotti tritati con olio in una casseruola, unite 320 di riso Basmati e fatelo tostare. Unite il liquido bollente e 1 bustina di zafferano, mescolate, chiudete e mettete in forno a 180° per 16 minuti.

Riso pilaf allo zafferano con cozze

Scaldate una padella con poco olio, unite le cozze, 1 cucchiaio di prezzemolo tritato, chiudete e fatele riscaldare per 2 minuti. Intanto, sgranate il riso pilaf con la forchetta; Distribuite riso e cozze nei piatti e servite.

Load More

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.