I cellentani al polpo con le olive sono un piatto gustoso e ricco, ideale in ogni periodo dell’anno. La pasta diventa un rito a cui non si può resistere
1) La ricetta dei cellentani al polpo con le olive è tipica delle regioni del sud Italia. Inizia pulendo il polpo sotto l’acqua fredda. Togli occhi, becco ed interiora ed asciugalo con un canovaccio. Trita il polpo in un mixer, facendo in modo da ottenere una sorta di impasto corposo.
2) Prendi la cipolla, tritala e ponila in una padella con un po’ di olio extravergine. Aggiungi il polpo e lascia che si rosoli a fuoco lento per qualche minuto. Versa un po’ di vino ed alza la fiamma, così da far asciugare un po’ di sugo. Lascia cuocere, infine, per circa 30 minuti a fuoco lento e con il coperchio.
3) Nel frattempo prendi una casseruola e metti a bollire l’acqua per la pasta. Prendi dei pomodorini teneri, tagliali in pezzetti piccolissimi ed aggiungili al polpo assieme ad un po’ di prezzemolo tritato e a delle olive. A piacimento si può aggiungere del peperoncino fresco.
4) Scola la pasta e condiscila con il ragù di polpo.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.