Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.

Pane al formaggio cremoso profumato all'aneto

  • 75 MIN minuti PT75 MINM
  • FACILE
  • kcal 350 CAL
  • -/5
Pane al formaggio
Sale&Pepe

Ingredienti per 6 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del pane al formaggio cremoso profumato all'aneto

1) Iniziate la preparazione del pane al formaggio cremoso profumato all'aneto con l'impasto alla barbabietola. Lavate e asciugate le barbabietole; avvolgetele in fogli di alluminio e cuocetele nel forno a 200° per circa 40 minuti, finché riuscite ad affondare facilmente la lama di un coltello nella polpa. Una volta fredde pelatele, frullatele e tenete la purea da parte. In una ciotola, mescolate le due farine con il lievito il sale e il pepe; in un'altra ciotola, mescolate la purea di barbabietole con le uova, il latte e il burro fuso. Versate gli ingredienti umidi nel mix di farine e mescolate per incorporarli.

2) Preparate l'impasto al formaggio. In un'altra ciotola, mescolate il formaggio con l'uovo, la farina, l'aneto, sale e pepe fino a ottenere un composto omogeneo. Diluitelo con il qualche cucchiaio di latte per renderlo più fluido e leggero in modo che la sua consistenza sia molto simile a quella all'impasto a base di barbabietola.

3) Rivestite di carta da forno uno stampo rettangolare da plumcake di 24x12 cm. Versate 2/3 dell'impasto alla barbabietola nello stampo; distribuite al centro l'impasto al formaggio a cucchiaiate e coprite con l'impasto alla barbabietola rimasto. Inserite la lama di un coltello nei due impasti e muovetela per creare un effetto a spirale. Livellate la superficie e infornate il pane per circa 50 minuti, finché sarà gonfio. Per verificare la cottura inserite uno stuzzicadenti di legno che dovrà uscire pulito.

4) Togliete il pane dal forno, fatelo raffreddare per una 10 minuti prima quindi sformatelo e servitelo a fette tiepido o a temperatura ambiente.

Pubblicato il 08/02/2021

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

Torna indietroTorna indietro Torna alla Home pageTorna alla Home page

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it