Il pudding al miele di lavanda con insalata di pesche

  • 110 minuti PT110M
  • FACILE
  • kcal 305
  • -/5
pudding-al-miele-di-lavanda-con-insalata-di-pesche ricetta
Sale&Pepe

Il pudding al miele di lavanda con insalata di pesche è un dolce dal profumo e gusto inebrianti che conquisterà anche i palati più raffinati.

Ingredienti per 8 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione del pudding al miele di lavanda con insalata di pesche

1) Inizia la preparazione del pudding al miele di lavanda con insalata di pesche lavorando il burro morbido con lo zucchero fino a ottenere un composto soffice e spumoso.  Incidi il baccello di vaniglia nel senso della lunghezza, preleva i semini raschiando l'interno con un coltellino e uniscili al composto di burro e zucchero. 

2) Unisci 1 uovo e 1 cucchiaio di farina setacciata con il lievito, mescola e ripeti alternando uovo e farina. Aggiungi la farina rimasta, il latte e il sale e mescola. 

3) Intiepidisci il miele e versalo in uno stampo da pudding di ceramica della capacità di 1 litro o in uno stampo liscio a tronco di  cono. Versa sopra l'impasto preparato e copri lo stampo con un doppio foglio di carta da forno legata alle estremità con spago da cucina. 

4) Trasferiscilo in una teglia dai bordi alti, riempila di acqua calda fino ai 2/3, metti in forno caldo a 160° e cuoci il pudding per circa 1ora e 30 minuti. 

Come decorare il pudding al miele di lavanda con insalata di pesche

5) Togli la carta da forno e rovescialo sul piatto da portata. Lascialo raffreddare e completa con le pesche denocciolate e tagliate a lamelle e qualche fiore di lavanda.  


Menù di appartenenza


Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it