VOTA
Con frutti rossi, mandarini, mascarpone e liquore Alchermes, la rivisitazione di Natale del dolce al cucchiaio più amato è un modo creativo e goloso di riutilizzare il tipico dolce a stella
Non hai ancora aggiunto ingredienti alla lista della spesa.
È il dolce al cucchiaio preferito d’Italia e, probabilmente, il più amato nel mondo. Per prepararlo a regola d’arte, nella sua ricetta classica, vi consigliamo il nostro articolo su come fare il tiramisu perfetto, che ne riporta anche storia e tradizioni. Se poi amate rivisitare, le possibilità sono pressoché infinite
La nostra ricetta è, a suo modo, un classico nel classico: le fragole rientrano spesso nelle variazioni creative di questo dessert e contribuiscono a rinfrescarlo. Provate, allora, anche il tiramisu alle fragole in coppa Martini, dalla presentazione scenografica che ben si presta a essere servita agli ospiti. Sempre in monoporzione, provate la fantasia di tiramisu, servita in bicchierini, con biscotti e macaron. Se preferite portare in tavola la classica pirofila, e vi piace l’accostamento alla frutta, vi suggeriamo il tiramisu al cioccolato e mango.
1 Lavate le fragole, affettatene 4 e frullate le altre. Sbucciate 4 mandarini e pelate al vivo gli spicchi. Spremete il succo dei mandarini rimasti e mescolatelo in una ciotola con una spruzzata di Alchermes. Tagliate a fette sottili il pandoro e spennellate le fette con il miscuglio di succo e liquore.
2 Amalgamate il mascarpone con lo zucchero a velo e incorporate, con delicatezza, prima il frullato di fragole, poi gli albumi montati a neve. Formate direttamente nei piattini individuali gli strati del tiramisu alternando fette di pandoro, crema, fettine di fragole e spicchi di mandarini, ripetendo fino a esaurire gli ingredienti e terminando con la frutta. Guarnite con foglioline di menta.
Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.
AGGIORNA ANNULLA
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.
Naviga il sito con il tuo smartphone per installare Le ricette di Sale&Pepe sul tuo dispositivo.
Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.
Fai tap su e poi "Aggiungi a Home".
Aggiungi Le ricette di Sale&Pepe alla schermata Home.
Clicca qui per leggere la guida.