Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteDOLCI/DESSERTDolci al cucchiaioMillefoglie croccante allo zenzero

Millefoglie croccante allo zenzero

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Condividi

Millefoglie croccante allo zenzero, la preparazione

1) Sciogliete il burro su fiamma bassissima, levate il pentolino dal fuoco, unite il Cognac e lo zenzero, mescolate e versate il composto in una ciotola. Aggiungete la farina setacciata, il sale e lo zucchero e mescolate. Fate riposare l'impasto preparato a temperatura ambiente per un'ora.

2) Prelevate una quantità di composto grande come una nocciola, stendetelo su una teglia rivestita con carta oleata e schiacciatelo in modo da ottenere un dischetto sottile. Ripetete il passaggio fino al termine del composto, preparando 12 cialdine e tenendole ben distanti tra loro.

3) Cuocetele in forno già a 180° per 10-12 minuti fino a che sono dorate, lasciatele raffreddare e staccatele delicatamente dalla carta.

4) Mettete la gelatina a bagno in acqua fredda per 10 minuti. Nel frattempo versate 2 cucchiai di panna in un pentolino, scaldatela su fiamma bassissima, unite il caffè e mescolate fino a che si è sciolto. Aggiungete la gelatina scolata e strizzata e sciogliete anche questa. Lasciate intiepidire.

5) Montate la panna rimasta con lo zucchero a velo, unite il composto di caffè e gelatina filtrato e mescolate con una spatola.
Trasferite la preparazione in frigorifero per 30 minuti. Nel frattempo disponete 4 cialde in 4 piattini.

6) Copritele con 2 giri di panna montata al caffè fatta scendere da una tasca da pasticceria montata con la bocchetta a stella.
Appoggiatevi sopra altre 4 cialdine, farcitele con la panna come le precedenti e completate le millefoglie con le cialdine rimaste. Servite subito.

TAG: #burro#caffè#Cognac#panna#zenzero

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.