Seguici su Facebook Seguici su Instagram
RicetteContorniVerdureTorte e sformatiTortino di patate e prosciutto

Tortino di patate e prosciutto

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Un contorno di verdure arricchito dal sapore del prosciutto che si prepara davvero in pochissimo tempo. Un piatto semplice e leggero

Condividi

Come preparare il tortino di patate e prosciutto

1) Per prima cosa, per cucinare il tortino di patate e prosciutto occupati prima della preparazione del purè come indicato sulla confezione; lontano dal fuoco, aggiungi le uova e 2 cucchiai di formaggio; aggiungi il sale, il pepe e mescola per bene.

2) Trita finemente in un mixer il prosciutto, la scamorza (tranne una fetta spessa) e gli aromi e riponi il composto ottenuto in una terrina.

3) Fodera con un foglio di carta da forno una teglia di 18-20 cm. Versa nella teglia la metà del purè e stendilo uniformemente. Distribuisci sopra il purè il composto di prosciutto e scamorza, compattandolo il più possibile e termina con il purè rimasto.

4) A questo punto cospargi la superficie del purè con un po' di grana e la fetta di scamorza tenuta da parta e tagliata a cubetti. Poi riponi tutto in forno preriscaldato a 180° per circa 30 minuti. Trascorso questo tempo lascia riposare il tortino di patate e prosciutto per qualche minuto prima di servirlo.

TAG: #facile#light#patate#prosciutto

Correlati

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.