Il cocktail allo spumante e lamelle di grana

  • recensioni
cocktail-allo-spumante-e-lamelle-di-grana
Sale&Pepe

Ingredienti per 4 persone

CREA LISTA DELLA SPESA

Preparazione cocktail allo spumante e lamelle di grana

1) Ecco come preparare la ricetta del cocktail allo spumante e lamelle di grana. Frulla, con l’ausilio di un mixer, i chicchi dei 3 grossi melograni. Filtra il succo che hai ottenuto usando un colino, in modo tale da eliminare i pezzi solidi rimasti. Del liquido che hai ricavato, prendine solo 4 dl e falli scaldare in un pentolino insieme a ½ dl di succo di lime, allo zucchero a velo e alle foglioline di menta.

2) Dopo qualche minuto, togli il pentolino dal fuoco, lascia raffreddare il tutto e poi filtralo usando un colino. Versalo nei calici e colma ogni bicchiere aggiungendo dello spumante appena tolto dal frigorifero. Servi i calici con il cocktail allo spumanteaccompagnati da del grana tagliato a fettine molto sottili e a dei chicchi di melagrana adagiati su foglie di radicchio rosso.

Cos'è il Cocktail allo spumante e lamelle di grana

Il cocktail allo spumante è un drink che si prepara utilizzando dello spumante e del succo fruttato, ottenuto miscelando il melograno e il lime. Con l’aggiunta delle foglioline di menta, questa bevanda assume ancor di più un carattere dissetante e fresco, diventando il drink perfetto da sorseggiare nelle serate estive più afose. Il cocktail allo spumante è pensato per chi non ama gli alcolici e preferisce bevande leggere dal sapore delicato. È adatto da servire come aperitivo, accompagnato a delle finissime scaglie di grana, il cui gusto ben si adatta a quello dello spumante e al fruttato dolce-acidulo del melograno.

Condividi la ricetta



Abbina il tuo piatto a

  • Ricette via mail

  • Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere settimanalmente suggerimenti, consigli e ispirazioni.

Accedi

Registrati, gioca, diventa Gourmet e pubblica le tue ricette su Salepepe.it