Seguici su Facebook Seguici su Instagram
News ed EventiNewsFoodie Geek Dinner: ci siamo anche noi di Sale&Pepe!

Foodie Geek Dinner: ci siamo anche noi di Sale&Pepe!

Il 26 giugno a Milano c'è la cena off line per i foodies che si conoscono online. Venite a scoprire di cosa si tratta e giocate con noi

Condividi

La Foodie Geek Dinner è soprattutto un gioco: è la cena off line per gli appassionati di cibo che si conoscono online. L’allegra community di foodblogger, social foodie e aziende del settore food si dà appuntamento per la prima tappa a Milano il 26 giugno alla Food Genius Academy. Tema della serata è “Indovina chi?”.

56606Come funziona? È come un gruppo di amici che si trova per cena e, proprio come si farebbe tra amici, il menu lo decidono gli ospiti, giocando.
Ciascun partecipante infatti propone il menu che vorrebbe gustare alla cena: unica regola, ci si deve ispirare al tema della serata. In questo caso: “Indovina chi”, il gioco da tavola anni ’80.

I menu proposti verranno presentati online e chiunque potrà votarli. Ḉa va sans dire che i menu con più like arriveranno in finale. Sarà poi lo chef Eugenio Boer a scegliere tra questi un piatto e lo interpreterà secondo il suo estro, la stagionalità dei prodotti e l’equilibrio fra le portate della cena. E chi parteciperà alla cena lo assaggerà.

Ma non solo. Qui entriamo in gioco anche noi di Sale&Pepe: chi avrà proposto il menu più votato in assoluto potrà essere il nostro inviato per la serata, il nostro special reporter, che scriverà e firmerà l’articolo da pubblicare su Salepepe.it.

E il gioco non è ancora finito, perché durante la cena tutti i partecipanti dovranno indovinare l’ingrediente segreto che si nasconde dietro al menu proposto e… tutti coloro che indovineranno saranno premiati.
Vi sveleremo i dettagli via via. Seguiteci su Facebook e Twitter.

56607Il battage online è già frizzante, grazie all’attività delle instancabili organizzatrici, Mariachiara Montera e Francesca Gonzales, note anche come La Gonzi e Maricler, amanti del food e appassionate di tecnologia, nonché mente e cuore di Spadelliamoinsieme.com e Thechefisonthetable.it.

Trovate tutti i dettagli sul sito della Foodie Geek Dinner e sulla sua pagina Facebook, dove il gioco, naturalmente, è già cominciato.

Barbara Roncarolo
9 giugno 2014

Abbina il tuo piatto a

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.