VOTA
Un piatto veloce da preparare con mele, sedano e nocciole. Condito con maionese aromatica

Pochi e semplici ingredienti ben assemblati per questo contorno variegato di frutta e verdura. Sedano e sedano rapa incontrano una varietà antica di frutta, la mela annurca, e le noci. La maionese aromatica alla senape e panna lega tra loro ingredienti croccanti in un abbraccio cremoso. Ottima anche come entrée.
Insalata di grano, fagioli e catalogna, avvolta dal profumo dell'aglio, del porro e dell'alloro è un piatto verace e nutriente; l'insalata di cavolo cappuccio viola con mele Fuji è arricchita da primo sale al sesamo e nocciole, un secondo completo ma light; se amate mescolare ortaggi e verdure ecco l'insalata di cavoli, mele e cranberry.
1 Lavate le coste di sedano verde, tenendo da parte le foglie, e tagliatele a bastoncini sottili. Immergeteli in acqua e ghiaccio e metteteli in frigorifero. Sbucciate il sedano di Verona, tagliatelo a fettine sottili e cuocetele al vapore per 2-3 minuti.
2 Lavate e asciugate le mele, privatene il torsolo, tagliatele a rondelle sottili e spruzzatele di succo di limone.
3 Mescolate la maionese con la senape, 2 o 3 cucchiai di panna montata e il ketchup o il concentrato. Al momento di servire, sgocciolate ed asciugate il sedano e la mela, mescolateli con il sedano rapa e distribuiteli su 4 piatti.
4 Condite l'insalata di mele e sedano con la maionese aromatica e spolverizzate con le nocciole, pepe e le foglie di sedano tritate.