Seguici su Facebook Seguici su Instagram

Stecchi alla menta e cetriolo

BioIntegraleLightSenza GlutineSenza LattosioSenza UovaVeganoVegetariano

Yogurt e panna danzano insieme in questo dessert rinfrescante e insolito. La dolcezza è quella del miele d'acacia

Condividi

Ingredienti

Una delle tante versioni del frozen yogurt è proposta con ingredienti semplici e particolarmente freschi per l'estate. Ma le varianti sono tante, preparate con latte, panna e mascarpone e completate con granelle, salse, biscotti, caramelle, cioccolato e composte. Oppure trasformata in farciture per torte e sandwich a zero gradi.

Anche light
Si può preparare anche in versione più leggera, tipo sorbetto: solo yogurt, ricco di fermenti lattici ancora vivi, e zucchero (non più di 1/3, necessario come anticongelante). Guarnito con frutta fresca, è ottimo anche per un pranzo light o a merenda per i bambini.

Lavate accuratamente il cetriolo e tagliatelo a fettine sottilissime con un pelapatate. Sistematele all'interno di 4 stampini da ghiacciolo di 150 ml, facendole aderire alle pareti.

Tritate la menta e unitela allo yogurt; aggiungete anche il miele e mescolate bene. Montate la panna e incorporatela al composto precedente, delicatamente, per non smontarla.

Distribuite il composto negli stampini, facendo attenzione a non staccare le fettine di cetriolo. Inserite in ogni stampino uno stecchino di legno e passate in freezer per circa 3 ore. Al momento di sformare immergete gli stampini per un istante in acqua non troppo calda.

Aggiornamento disponibile!
Fai tap sul pulsante AGGIORNA per aggiornare la Web App.

AGGIORNA ANNULLA

Installa la Web App Le ricette di Sale&Pepe sul tuo iPhone.

Fai tap su Installa Web App e poi Installa Web App "Aggiungi a Home".

Sei offline, alcune risorse potrebbero non essere disponibili. Verifica la connessione.